Anna Sarboraria (nostra alunna della scuola secondaria di primo grado) tra i vincitori del concorso per l'illustrazione del nuovo libro di J.K. Rowling

29 ottobre 2020
Per intrattenere bambini e famiglie durante il momento difficile del lockdown, la scrittrice J.K. Rowling, autrice della Saga di Harry Potter, ha deciso di serializzare online i capitoli della sua fiaba inedita, “L’Ickabog” (che uscirà in Italia il 10 novembre) invitando i bambini tra i 7 e i 12 anni a partecipare a un “Torneo delle illustrazioni”
Copertina del libro

I ragazzi hanno avuto la possibilità di leggere ogni giorno dei capitoli nuovi della storia e di disegnare ciò che i vari capitoli li ispiravano, inviare il loro disegno sul sito dedicato e partecipare così al Torneo. Ogni Paese avrà così un’edizione unica e speciale con i disegni dei bambini-illustratori del Paese di appartenenza.

Il Torneo si è aperto il 3 giugno 2020 e ha visto la pubblicazione di nuovi capitoli ogni giorno lavorativo della settimana fino al 24 luglio, termine della disponibilità in rete del testo e data di scadenza della partecipazione.

Fra tutti i partecipanti l'alunna Anna Sarboraria, della nostra scuola secondaria di primo grado, è risultata fra gli studenti vincitori.

Di seguito il link al progetto con l'elenco di tutti i vincitori.

https://www.illibraio.it/news/bambini-e-ragazzi/ickabog-torneo-delle-illustrazioni-1391460/